Translate

sabato 28 gennaio 2017

Excursus dagli albori a...¿cuál es el quid?

 Excursus dagli albori a...¿cuál es el quid?

Lo metto in Spagnolo il titolo di questo Blog ...mi piace ...mi suona meglio , e poi incuriosisce .
Voglio spiegarvi in poche semplici parole cosa sta succedendo di questi tempi in un martoriato paese ...facciamo finta sia una storiella ..

INTRO .

C' ERA una volta un paese che si chiamava Italia ....un paese prospero finché una certa schiera di Politici cominciò a credere che il paese fosse cosa loro ..una delle loro proprietà e cosi ...
piano piano cominciarono a svuotarne le casse ...iniziò l' era delle tangenti e del malaffare ...

DA li poi il declino iniziò in modo veloce e costante , qualcuno cadde ( sempre in piedi ) grazie a valorosi Cavalieri tipo Messer Di Pietro ....ma poi tutto torno come prima , anzi no ....era iniziata l' era degli onesti ( seeee hai voglia ) ...
UN giorno poi arrivò una brutta Fata Turchina di nome Prodi e ci dette la panacea a tutti i mali Italici ...ci traghetto in Europa ...
E COSI ...si arriva sempre di più alla deflazione del sistema lavoro , società , economia reale ....Aziende che scappano al estero , disoccupazione e tutte le magagne correlate .....haaaa Europa , Europa ....


EPILOGO .

 DA qui in poi un susseguirsi di improbabili Premier ... e mentre la disoccupazione raggiunge massimi storici ...ecco che qualcuno fa un ragionamento del tipo ...se un Ministro ha detto che le tasse è meglio che le paghino i poveri perché sono tanti ... perché io non posso applicare la una cosa che consiste in questo :

PRENDO  la povera gente disillusa e bistrattata dal sistema e qualcuno speranzoso di migliorare la sua condizione  , gli do una bella speranza tipo Isole Idem ( magari ) Sanità alternativa ( magari ) , Lavorare 4 ore al giorno ( magari ) , Auto elettriche a canoni mensili di 150,00 € ( Magari ) ed altre mirabolanti idee più o meno buone ... ed in cambio chiedo " solo " un ( 1 ) infimo € a testa a dei gruppi da 10 persone che denomino Clemm ...x 8.000 comuni Italiani circa , in comuni con più di 5.000 persone i Clemm possono essere anche di più , fino a grandi città che potranno avere un Clemm ogni 5.000 persone ...e poi ventilando grandi Gruppi finanziari , operazioni di alta finanza e per mezzo loro moltiplicherò il tutto fino ad arrivare a dare € 1.500,00 agli ospiti , € 2.000,00  ai Capitani ...e via seguendo in base agli incarichi il QUID si innalza ....fino al massimo ...per me  ^_^ ... ( lui ) .



IDEONA !!! Ci provo ....e cosi grazie al Network marketing ed a qualche buona conoscenza parte il tutto ....devo ammettere che è stato bravo ... ma però poi purtroppo si incrociano persone che non vogliono essere dei soldatini ubbidienti e NON pensanti , alla fine cominciano a sorgere i dubbi ...il mio dubbio e venuto al evento di Bassano ed ho cominciato a dare retta ad una certa vocina che dal profondo della coscienza mi diceva ...che fai ? Controlla ...verifica ...cerca di capire ( a suo tempo sopita da spirito di appartenenza , da voglia di fare ) ....in quanto visto che molti non mi conoscono devo dirvi che io amo in modo smodato la buona Politica ...e ciò che più mi attirava su tutto questo era il fattore Politico della cosa , il sociale , il prestarsi per il benessere di tutti ...poi chiaramente anche gli eventuali 2.000,00 € al mese , chiaro che si !! ...Domandai pure al Premier di far parte del comitato Politico ...feci la richiesta ..ma non ebbi alcuna risposta , allora i casi sono due ...o i miei estimatori al interno avevano detto che sono uno con un onestà intellettuale intaccabile e quindi uno a cui le cosa piacciono chiare e lineari e quindi NON facevo al loro caso ...o NON facevo al loro caso perché il fattore Politico era solo un altra delle mirabolanti promesse .



IL VENTICELLO DEL INFAMIA ...mi vorrebbero zitto ma purtroppo io non ci sto ....e mi risulta da fonti attendibili che il mio impegno a chiarire le cose alla gente non sia molto gradito , e che il senso di quello che scrivo e dico sia manipolato , distorto travisato ... premetto che io credevo al progetto ....un progetto a lungo termine ma che poteva essere pure buono in molte sue parti , NON sono io quello che ha tradito ma altri ...NON sono io che predico bene e razzolo male e io checché se ne dica NON ho bisogno di quella sporca paga di giuda ...perché di tale si tratta se devo " vendere il mio voto " ...se devo mettere la mia coscienza a tacere ...la mia dignità non ha prezzo ...il mio modo di vivere NON me lo devono insegnare loro ... come ho detto fin troppo spesso se una persona NON è etica , riservata , solidale ...non lo sarà perché gli dai la paga di Giuda ...ma per puro e sporco interesse , semmai questo è il nuovo modo di fare Politica ...mi dissocio ...se il Mondo Migliore che tanto viene predicato e quello che si intravvede già agli albori , ovvero prevaricazione del pensiero , il voto di scambio ed un certo modo Dittatoriale di imporsi ....mi dissocio ....quindi IO ho la coscienza a posto ...NON ho rancori di sorta ...io sono un uomo libero , il mio modo di essere è lontano anni luce dal loro ...e l' unica cosa che faccio e dire solo quello che penso e lo dico senza alcun timore di smentita ...poiché quello che scrivo e dico e solo quello che hanno e stanno predicando , poi ognuno e libero di credere o no ...io no ...e poi scusatemi voglio parafrasare ....male non fare , paura non avere .
A proposito ...ecco il Quid ...

1 commento:

  1. Complimenti. È come racconti. Molti hanno provato quella che è stata la tua esperienza. In effetti l'evento EPOCALE di Bassano è stata la conferma al fatto che il tutto non quadrasse. Anche io mi ritengo una persona libera di pensiero e non permetto ad alcuno di limitarmi in questo. La cosa chi ha fatto impegnare, dopo che ero già fuori dal coemm sono state le dichiarazioni false sulle donazioni pronte per Amatrice, dopo la tragedia del terremoto. Da quel momento ho fatto un punto d'onore svergognare quella enorme bugia. Per il resto facesse e facessero quello che vogliono. Non mi interessa più di tanto. Sono convinta che tutto prima o poi crollera' come un castello di sabbia.

    RispondiElimina