Translate

martedì 27 dicembre 2016

Bandiera #bianca

Sono solo io che ho inteso certe cose ....o qualcuno con le feste si è completamente dimenticato di certe situazioni ? Di FATTI emblematici , di un eclatante vittoria dei cittadini ?
Mi spiego ....con la scusa del Referendum si è tastato il polso alla popolazione ...e se proprio non sono un cretino mi sembra che la vittoria del NO sia stata eloquente , lasciamo perdere (ma anche no ) che poi ci propinino i soliti Governi di rimpasto composti dai soliti " soloni " leccaculo , venduti ecc...ecc... ...dai soliti saccenti bugiardi sbugiardati dalla Ministra con le Lauree " immaginarie " ad un Ministro che come lavoro dovrebbe pulire i marciapiedi dalle cacche di cane ( con tutto il rispetto per chi lo fa ) che si permette di dire che certi giovani che sono immigrati è meglio che stiano dove sono ....d' altronde mica sono tutti figli di un Ministro nè !!
Il punto e che il Referendum in se ha dato un segnale forte ...ovvero che la maggior parte degli Italiani si è rotta le scatole di questo sistema , di questa Politica , di questo essere succubi del Europa ...che oggi a loro dire ..l' Italia dovrebbe mettere il doppio dei soldi per salvare MPS ...fatti conto ...aumenteranno i carburanti o taglieranno ancora su sanità e correlate ?
Scusate divago ...ma le cose sono talmente tante che faccio fatica a non puntualizzare certe cose ...il segnale è stato forte ...ma si è perso il senso di quel segnale o causa le feste siamo tutti in stand by ?
Male se così fosse è molto male ...questo " sarebbe " il momento propizio per cavalcare l' onda del dissenso più totale ...ma ...come sempre c' è un ma ...con chi lo facciamo istituzionalmente ?
C' è una benché minima parvenza che ci sia un Partito ( di quelli che dovrebbero fare opposizione ) che parta a spron battuto ?
No ...purtroppo no ...avevamo qualche speranza ....ma l' inciucio vince , tutti a fare la loro squallida particina ....e quà ti viene voglia di fondare un Partito Popolare ...e che cazzo ...tutti ma dico tutti i Politici di livello e gli aspiranti sono a pasteggiare sui " nostri " cadaveri ...ce ne fosse uno che alza con orgoglio la bandiera del popolo ... non se ne viene fuori ..siamo nelle sabbie mobili , io e molti altri purtroppo siamo nella condizione del vorrei ma non posso ...e chi può pasteggia ...intanto alziamo Bandiera Bianca .

Maurizio Disarò .
#sfoghi

Nessun commento:

Posta un commento