Translate

giovedì 2 giugno 2016

Due ..." 2 "

Ci si avvia mestamente alla fine di questa giornata ...una giornata che ognuno di noi ha vissuto secondo le sue convinzioni ... le sue priorità o speranze ....per ciò che mi riguarda e stata una normale giornata , l' ho dedicata al mio tempo ...ai miei amici ...alla mia compagna ...non ho pensato per un attimo al senso che qualcuno da al 2 Giugno ....ormai da molto tempo ho smesso di considerare questo paese degno di chiamarsi Repubblica.... sono nato in Italia , ci vivo per forza di cose , ma sinceramente se potessi me ne andrei il più lontano possibile ...mi sento esule in Patria , non condivido più nel modo più assoluto del termine lo status Politico attuale .....ridotto ai minimi termini su tutta la linea , e mi meraviglio che persone che ne sanno più me , persone che hanno avuto la fortuna di studiare , la fortuna di vivere in ambienti dove si vive di pane e Politica non abbiano concluso che questa Politica del inciucio e del malaffare ha rovinato uno dei paesi più belli del mondo .
Oggi comunque mi sono fatto circa 300 Km ....e per dovere di cronaca devo dirvi che di Bandiere ne ho viste ben poche ....erano esposte nei classici luoghi come caserme o edifici dedicato alle istituzioni ....ma su abitazioni private ne avrò viste 2 ...segnali ? Dimenticanze ? Disaffezione ? ....Mah ...fatto sta che da quello che si legge in giro sembra che il livello di consapevolezza stia crescendo ...la consapevolezza che siamo in balia di un sistema che ha reso sudditi i nostri Politici di livello ...il voto è ormai una sorta di chimera ...tanto più che ormai si limitano a farci votare i referendum e le Europee ...il voto inteso come scelta Politica del cittadino e sparito ..chissà forse prima o poi qualcuno si deciderà a fare una coalizione che faccia cadete il burattino Mr. xxxxxx ....sai mai che la cosa dia la scossa ?
Una bella scossa forte e decisa ai cittadini del Partito del non voto magari ...e vero comunque se si andasse a votare domani la scelta è talmente risicata che qualunque persona dotata di un minimo di coscienza ed amor proprio si rifiuterebbe in modo categorico di recarsi alle urne .
IL Centro destra è un accozzaglia di urlatori , impresentabili , imbonitori e venditori di illusioni ...insomma NON pervenuti ...la sinistra e la sua cerchia ....annamo bene !!
I Penta stellati un bel gruppo di giovanotti alla ribalta della Politica che conta ....ma sarà perché li seguo poco , sarà perché il loro " Guru " Ndr: Grillo mi solo ridere quando fa il comico ...ma per ora li considero ancora come il terzo segreto di Fatima .
La Destra è talmente disunita ed ancora troppo legata ai vecchi crismi che chiaramente risulta poco appetibile ...l' unica cosa che dovrebbe fare sarebbe un bel lavoro di restauro di immagine seppur legata ai vecchi valori ...e creare un trend d' union in grado di creare una massa critica che faccia da bilanciere ...insomma la massa composta da Sinistra e centro Sinistra e Centro destra ( che ormai sono praticamente fusi assieme ) ...quelli del 5 Stelle in aspettativa .... e la Destra .
Tornando ad oggi ...bella giornata ...il 2 Giugno quest' anno ci ha fatto una gradita sorpresa ...un bel ponte ...un lungo week end ...peccato per il tempo ....ma si sa il tempo fa quello che vuole ....mica come certi Popoli ...
Md.

Nessun commento:

Posta un commento